Sylvia Hoeks biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Sylvia Hoeks

ETÀ: Ha 35 Anni
ALTEZZA: 175 cm

NASCE A: Maarheeze, Olanda
NASCE IL: 01/06/1983

Sylvia Gertrudis Martyna Hoeks, nota semplicemente come Sylvia Hoeks, è nata il 1 giugno 1983 a Maarheeze, in Olanda. A quattordici anni viene selezionata dalla Elite Model Management come modella, impiego che le ha permesso di viaggiare molto in Europa e di aggiudicarsi la copertina di Elle Girl. Dopo il diploma, frequenta l'Accademia di Arte Drammatica di Maastricht, che completerà nel 2001. Abbandonata la strada del fashion, intraprende quella attoriale: nel 2005, infatti, è in TV con la serie Vuurzee e al cinema con Frankie. Segue una partecipazione alla serie Gooische vrouwen (2006), mentre ci vorrà il 2008 per un ruolo rilevante nel film tedesco Tiramisu (2008) di Paula van der Oest.

Nel 2009 arriva il primo ruolo da protagonista nel disaster movie The Storm dell'olandese Ben Sombogaart, ma la strada per la fama internazionale è un percorso ancora lungo. Con le pellicole di produzione nederlandese, come Tirza (2010) e The Gang of Oss (2011), la Hoeks si mette in luce nel suo paese. Nel 2013 viene diretta da Giuseppe Tornatore nel thriller sentimentale La migliore offerta, che le permette di condividere il set con Geoffrey Rush, Jim Sturgess e Donald Sutherland. Dopo la pellicola italiana, l'attrice inizia a emergere nel panorama cinematografico europeo, infatti le vengono proposti ruoli in Whatever Happens (2017) e Renegades - Commando d'assalto (2017).

Sempre nel 2017 arriva una grande occasione per la Hoeks, le viene proposto il ruolo di Luv nel Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve, prima produzione americana della sua carriera. Il sequel della celebre pellicola degli anni Ottanta la mette in luce e le permette di essere scelta l'anno seguente per interpretare in Quello che non uccide il personaggio di Camilla Salander, sorella e antagonista della protagonista.

Filmografia
Millennium - Quello che non uccide (The Girl in the Spider's Web)
Blade Runner 2049 (Blade Runner 2049)
La Migliore Offerta (The Best Offer)
Lascia un Commento
Watch This Link! | Girls Trip | Polar (2019)