Rebecca Hall biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Rebecca Hall

ETÀ: Ha 36 Anni
ALTEZZA: 175 cm

NASCE A: Londra, Gran Bretagna
NASCE IL: 03/05/1982

CONIUGE: Morgan Spector (s. 2015)

Nata a Londra nel maggio 1982, figlia del grandre regista Sir Peter Hall, fondatore della Royal Shakespeare Company, e della cantante d'opera americana Maria Ewing, ha respirato arte fin da piccola. Il suo debutto professionale a teatro avviene nel 2002 sotto la direzione del padre nel classico di George Bernard Shaw La professione della signora Warren, per cui riceve un riconoscimento assegnato dal Sunday Times ai più promettenti attori sotto i trent'anni. Col padre reciterà molte altre volte a teatro ed è lui la sua scuola di recitazione.

Già nel 1992, quando ha appena 10 anni, viene diretta da lui nel televisivo The Camomile Lawn. Al cinema debutta nel 2006 nel film Il quiz dell'amore, con James McAvoy e Alice Eve. Nello stesso anno lascia il segno in The Prestige di Christopher Nolan nel ruolo della moglie del personaggio di Christian Bale e nel 2008 Woody Allen la lancia verso la notorietà affidandole la parte di Vicky in Vicky, Cristina, Barcellona. Per la sua prova viene candidata al Golden Globe.

Interpreta poi la ragazza di David Frost (Michael Sheen) in Frost/Nixon ed è diretta da Oliver Parker in Dorian Gray, dal romanzo di Oscar Wilde. Ben Affleck la sceglie poi come coprotagonista di The Town, mentre nel 2011 è l'intensa protagonista nella ghost-story 1921 – Il mistero di Rockford. Dopo Una ragazza a Las Vegas e la miniserie Paradise's End, ricopre il ruolo di Maya Hansen in Iron Man 3, suo primo blockbuster. Nel 2013 è protagonista del film in costume di Patrice Leconte Una promessa e torna poi a lavorare con Nolan in Transcendence. Nel 2015 interpreta Tumbledown, Bonobos: Back To The Wild e il bel thriller Regali da uno sconosciuto - The Gift, dove è diretta dall'attore Joel Edgerton. Seguono nel 2016 il biopic Christine, Il gigante gentile di Steven Spielberg dal romanzo di Roald Dahl, la serie Codes of Conduct e The Dinner, dal romanzo di Herman Koch. Parallelamente all'attività cinematografica e televisiva, ha continuato con successo ad esibirsi nei teatri inglesi e americani, in ruoli non solo shakespeariani. Dal 2010 al 2015 è stata legata al regista Sam Mendes, prima di sposare il collega di palcoscenico Morgan Spector nel settembre 2015.

Filmografia
Godzilla vs. Kong (Godzilla vs. Kong)
  • ANNO: 2020
  • Attore
Holmes & Watson (Holmes and Watson)
Teen Spirit (Teen Spirit)
Professor Marston & the Wonder Women (Professor Marston & the Wonder Women)
Lascia un Commento
The Reflection | Crossbones | Documentary