Mia Martini - Io sono Mia

Titolo originale: Io sono Mia

share

Mia Martini - Io sono Mia è un film di genere biografico, musicale del 2019, diretto da Riccardo Donna, con Serena Rossi e Lucia Mascino. Uscita al cinema il 14 gennaio 2019. Durata 100 minuti. Distribuito da Nexo Digital, Rai.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.9 di 5 su 86 voti


TRAMA MIA MARTINI - IO SONO MIA:

Mia Martini - Io sono Mia, il film diretto da Riccardo Donna ed interpretato da Serena Rossi (nel ruolo di Mia Martini), si apre a Sanremo, nel 1989, quando un’esile figura femminile percorre i corridoi che portano al palco del teatro Ariston. È Mia Martini al suo rientro sulle scene dopo anni di abbandono: “Sai la gente è strana prima si odia poi si ama” è la prima strofa della sua nuova canzone, della sua nuova vita.

Mimì, in una serrata intervista con Sandra (Lucia Mascino), una giornalista che in realtà a Sanremo vorrebbe incontrare Ray Charles e che considera Mia Martini solo un ripiego, ripercorre la sua vita: gli inizi difficili da bohémienne; il rapporto complesso col padre che, pur amandola, la ostacola fino a farle male; una storia d’amore contrastata che la travolge segnando il suo destino sentimentale; il marchio infamante che le si attacca addosso come la peste condizionando la sua carriera con alti e bassi vertiginosi; il buio, fino alla nuova dimensione di vita più pacificata.

Io sono Mia è la storia di un'artista unica dalla voce inimitabile; la storia di una donna appassionata che ha amato fino in fondo con ogni fibra del suo essere.


CRITICA DI MIA MARTINI - IO SONO MIA:

Cambia tutto, quando all'ultimo istante del film si ascolta per la prima volta la vera voce di Mia Martini, nella sua performance al Festival di Sanremo 1989, in cui conquistò tutti con Almeno tu nell'universo. Non potrebbe essere altrimenti, ma non sarebbe giusto non evidenziare i meriti dell'interprete, Serena Rossi, che si è sobbarcata questo compito impossibile, specie vocalmente, con risultati più che discreti. Fa rabbia rievocare la vergognosa campagna medievale del fango orchestrata contro una delle grandi interpreti della musica leggera italiana del Novecento. Porta sfortuna, dicevano tutti, comportandosi di conseguenza. Omaggio dovuto e occasione per far conoscere la Martini alle giovani generazioni. (Mauro Donzelli - westchestercountyproperties.com)
Leggi la recensione completa del film Mia Martini - Io sono Mia.

CURIOSITÀ SU MIA MARTINI - IO SONO MIA:

Evento Speciale al cinema solo il 14,15 e 16 gennaio 2019.
In onda in TV nel mese di febbraio 2019 su Rai 1 e in streaming online su RaiPlay.

FRASI CELEBRI:

Dal Trailer del Film:

Alberigo Crocetta (Antonio Gerardi): Vivi per te, il nome non funziona, ma il resto mi piace!

Mia Martini (Serena Rossi): È bellissima, Franco! Ma questa non è mica la mia storia!
Franco Califano (Edoardo Pesce): La gente vuole vedere le donne che soffrono, che stanno male, Mia!

Mia: Ma no, ferma! Ferma! Non funziona! Ma non lo sentite? Non si riesce a cantare!

Franco Califano: Tu c'hai un visetto carino, eh! Ma c'hai un caratteraccio!
Mia: Questa è l'unica cosa sulla quale sono sempre stata d'accordo!

Voce off: E il tuo passato di certo non t'aiuta!
Mia: che c'entra adesso il mio passato?

Mia: Mi volete dire che non partecipo ai concorsi, i miei dischi non vendono perché qualcuno ha messo in giro la voce che io porti sfortuna?!

Alberigo Crocetta: Nessuno è mai libero veramente!

Mia: Decido io come vivere la mia vita!

Mia: Se non canto, non vivo

IL CAST DI MIA MARTINI - IO SONO MIA:


  • MONTAGGIO:
  • PRODUZIONE: Eliseo Fiction in collaborazione con Rai Fiction

Lascia un Commento
Il Trailer Ufficiale del Film - HD
7583
Lascia un Commento
Dry Blood | Mai 2010 | Эйфория / Euphoria (2017) WEB-DLRip-AVC | MVO 17 minutes